Esiste un modo per vincere di sicuro al superenalotto? E’ una domanda, che poi di fatto equivale di più ad un desiderio, considerando anche il fatto che, sono sempre di più gli italiani che giocano ogni anno. E che sperano di potere essere i fortunati del giorno. Una cosa che ogni tanto capita.
Il Superenalotto è un gioco numerico, diretto e discendente, che si basa sul riuscire ad indovinare la combinazione che poi viene estratta. In genere, vengono estratti sei numeri a sorte, che vanno da 1 a 90. I giocatori, hanno poi diritto ad una parte del premio, fermo restando che ci sta anche il jackpot.
Le vittorie di un certo tipo che si sono susseguite negli anni, sono state di diverso livello. Ma oggi ci concentriamo su un altro particolare. Ovvero, i trucchi, che ci permettono di aumentare le possibilità di vittoria. Insomma, dare una sferzata positiva alla fortuna. Ma approfondiamo il discorso per capire meglio.
Cercare di giocare su numeri mai giocati
Le statistiche non lasciano dubbi, i numeri più giocati sono quelli che portano il maggiore jackpot. Per cui, per potere vincere di più e non dovere dividere la spesa con altre persone, è consigliabile puntare su numeri che si giocano di meno. Escludendo, quelli che sono associati a date di nascita.
Se serve, cercare di puntare su i numeri considerati mancanti, per esempio quelli che sono stati estratti per diverse settimane. Poi, è bene tenere conto, che molti giocatori usano i pattern, o anche conosciuti con il nome di figure sulle schedine. Uno schema, che si ripete con consapevolezza e continuità.
Questa strategia, non è mai un metodo comprovato per vincere, anche per via del fatto che non esiste una regola precisa. Per capirci, nessuno impone ad un numero di uscire, anche quando è assente per molto tempo. Per cui, è sempre una questione di fortuna, alla fine dei conti. Nonostante tutto.
Giocare con un sistema
Una altro segreto che può aiutare nel gioco, è quello di avere un sistema. Per esempio, le tabaccherie, usano dei metodi elaborati al computer che seguono il calcolo statistico. Da questo sistema, si generano poi combinazioni di numeri, che hanno una maggiore possibilità di portare alla vittoria finale, senza dubbio.
In alternativa, ci sono anche i software online gratuiti o a pagamento. Che possono aiutare nella creazione di combinazioni vincenti e anche più probabili. Gli esperti del settore, poi consigliano di usare anche basi e varianti: quindi selezionare dei numeri che fanno parte di due matrici diverse e proseguire. Cosi da trovare il metodo.
E’ un sistema, che ha l’obiettivo di potere contenere, il numero di combinazioni, che è stato poi generato da un equivalente sistema integrato, lo stesso che viene messo in atto, per potere ridurre la spesa. Insomma, un vantaggio per chi sta giocando, sicuramente. E che continua anche con il passare del tempo.
Condividere la vincita
Un modo per potere aumentare la vittoria, è quella di condividere la vincita con più persone. Si deve partire acquistando la quota di un sistema, cosi da potere centrare il jackpot. E’ un metodo che anche in passato ha funzionato, e che permette di potere aumentare le possibilità di vittoria.
Infine, è sempre bene non restare troppo legati alla superstizione. Numeri fortunati, sogni o date di nascita, non possono in nessun modo influenzare quello che è l’esito del sorteggio. Ogni estrazione è indipendente, e ogni numero ha le stesse possibilità di uscita, a prescindere dal momento storico in cui ci si trova.
Per cui, prima di giocare, si deve tenere conto di questo particolare. E se serve anche lasciarsi consigliare da chi ha una maggiore esperienza. Intestardirsi a giocare un numero, solo perchè legato ad un episodio importante, non è detto che possa condurre alla vittoria, quasi certamente non lo rende possibile.
Per finire
Infine, anche se potrà sembrare banale, ma un metodo per aumentare le possibilità di vittoria, è quello di controllare le schedine. In passato, è successo, che alcune vittorie, non siano nemmeno state ritirate. Per lo meno, dalle analisi che ha portato avanti il Monopoli. Una cosa davvero incredibile, da non credere.
Detto questo, come spiegato prima, non esiste una regola precisa, che possa permettere di arrivare alla vittoria con facilità. I trucchi esistono, ma si tratta sempre di un gioco di fortuna. La stessa che può arrivare, proprio nel momento in cui, ogni speranza è ormai andata persa. Arrendersi, non è contemplato.