Scopri la crema che sta conquistando tutti: sta per cambiare le regole in cucina

Il mondo gastronomico è in continua evoluzione e di tanto in tanto gli chef stellati, ma anche coloro che praticano la cucina solo per passione, trovano delle soluzioni veramente uniche. Questa volta tocca a una crema veramente rivoluzionaria, ormai sta diventando virale e proprio tutti decidono di provare a prepara almeno una volta. Squisita!

Crema innovativa: la versatilità e la semplicità di cui hai bisogno in cucina

Questa crema sta conquistando veramente tutti e gli ingredienti che vengono utilizzati sono tutti genuini ed estremamente gustosi. Quello che più piace di questa crema è però, la sua versatilità, la potrai impiegare per un gran numero di ricette e ogni piatto diventerà estremamente gustoso e molto interessante. Insomma è sicuramente quello che cercavi da tempo.

Immagine selezionata

La base di questa crema si rivela essere un perfetto equilibrio di sapori, che si adattano perfettamente a quelle che sono sia le ricette dolci che salate. La dovrebbero conoscere veramente tutti, sia coloro che amano i dolci, che chi invece preferisce, una torta rustica o qualcosa di più saporito.

Questo è in fondo, il vero vantaggio della cucina, con una sola preparazione è possibile gustare piatti totalmente diversi e originali, in grado di accontentare tutti i palati. Una crema perfetta anche per chi è alle prime armi, conoscerla ti sarà di grande aiuto per la tua prossima cena tra amici, sicuramente tutti i tuoi invitati resteranno a bocca aperta.

Il segreto, un ingrediente sano e sostenibile

Quello che rende questa crema rivoluzionaria è la sua composizione che si distingue da molte altre per la sua capacità di abbinare degli ingredienti naturali e sostenibili. Gli ingredienti potranno essere facilmente trovati anche nella loro versione biologica, per accontentare coloro che fanno attenzione a ogni piccolo particolare, anche in cucina.

Immagine selezionata

Il segreto di questa crema è la presenza di un ingrediente molto goloso, presente in moltissime preparazioni. Lo utilizziamo per condire la pasta, ma anche in alcuni secondi piatti, come le polpette o una parmigiana di melanzane. Stiamo parlando del parmigiano, forse uno dei prodotti più amati dai grandi e dai piccoli, ma anche più salutari.

Il parmigiano infatti offre un vero e proprio serbatoio di calcio, indispensabile per il benessere delle ossa. Consigliato ai bambini, ma anche alle persone anziane, perchè rinforza le ossa e questo è molto importante, sia per un corretto sviluppo, che per prevenire eventuali patologie, tipiche dell’età avanzata. Questa ricetta è il modo più goloso per integrarlo nella nostra dieta.

Crema al formaggio per le tue ricette migliori

Quella che ti vogliamo proporre è una crema pasticcera al parmigiano da fare invidia ai migliori chef del mondo. Una preparazione semplice, che potrai utilizzare per delle perfette cheesecake da proporre per la prossima cena tra amici. Una volta imparata la ricetta, sicuramente diventerà la tua migliore alleata in cucina, anche grazie alla sua semplicità.

Immagine selezionata

La ricetta in realtà è veramente molto semplice, occorrono 250 g di latte fresco intero, 13 g di amido di mais, 13 g di amido di riso, 65 g di panna fresca e quattro tuorli d’uovo. Occorre poi aggiungere 65 g di parmigiano reggiano grattugiato, un pizzico di noce moscata, sale e pepe bianco a piacere.

La preparazione poi a questo punto estremamente semplice, è sufficiente versare in un pentolino il latte e la panna, unire la noce moscata il pepe il sale e quindi fa riscaldare fino a sfiorare il bollore. All’interno di una ciotola è possibile mescolare i tuorli con gli amidi al fine di ottenere un composto cremoso.quando il latte sarà quasi a bollore sarà possibile poi unire le due parti e completare con il parmigiano fino a sciogliere il formaggio, mentre il pentolino è ancora sul fuoco, fino a ottenere una crema liscia.

Conclusione, la crema che deve assolutamente conoscere

Una ricetta estremamente golosa che è molto semplice da preparare, perfetta per un aperitivo tra amici, o per preparare la cheesecake della domenica. Il parmigiano darà quella consistenza e quel sapore estremamente gradevole, che renderà la preparazione è perfetta abbinamento con dell’affettato fresco o dell’altro formaggio. Per un contrasto senza eguali, è possibile utilizzare un velo di miele a coprire la superficie della cheesecake che abbiamo appena preparato.

Immagine selezionata

In alternativa è anche possibile utilizzare la crema spalmandola su del pane, per una merenda golosa e sana per i nostri bambini. Se avete dei figli che preferiscono insalata al dolce, lasciate da parte le merendine e utilizzate questa ricetta per la loro merenda settimanale. Ottima anche per portarlo a scuola, senza dover acquistare il solito formaggio spalmabile.

Insomma questa è la crema rivoluzionaria che molte casalinghe stanno utilizzando e che sta dando grandissima soddisfazione a tutti coloro che la assaggiano. Da questo momento in poi, sarà il tuo modo per salvare una serata in cui non sapevi proprio cosa preparare a cena e finalmente hai l’idea giusta e golosa adatta a tutti.

Lascia un commento